L'harem delle macchinette
top of page

L'harem delle macchinette





Quando 50 giorni fa, sotto “effetto” quarantena, festeggiammo i settant’anni di mio padre, fondatore dell’azienda insieme a mia madre, regalandogli la nostra prima piattaforma on-line E-MACCHINETTE mai avrei pensato a quei numeri.


Quando ieri, durante la riunione marketing che facciamo sistematicamente ogni lunedì, ho visto il dato, mi sono emozionato!


Ho pensato subito al paese in cui sono cresciuto, in cui abito e che da un anno rappresento come amministratore insieme ad altri amici con cui condivido un progetto di crescita e valorizzazione del territorio.



Ho pensato al numero di abitanti, 12.949, e l’ho paragonato al numero di persone che hanno fatto visita al nostro sito… 17.924!


E’ come se tutto il nostro paese fosse entrato sul sito a farci visita… anzi anche gli abitanti di quello vicino!


Vedendo i numeri e la provenienza delle persone mi sono accorto che ci visitano da tutta Italia.


Forse è il logo tricolore che ci avvantaggia, forse è la sicurezza e la professionalità che trasmettiamo da sempre o molto probabilmente è la nostra specialità…


Siamo il primo sito in Italia che ha a cuore la salute e la bellezza della tua macchinetta del caffè!


E questo non è un dettaglio.


Mi sono chiesto: “Come è stato possibile un tale successo?”


Ci conoscevano per altri motivi…


In 31 anni di attività ci siamo fatti conoscere sul territorio di Marche, Abruzzo e Romagna come un’azienda innovativa, volenterosa di espandersi, crescere e un’incessante voglia di creare valore e condivisione di obiettivi con i nostri collaboratori per vederli felici e dare loro la possibilità di realizzare i loro sogni.


A questo serve il lavoro.


Vivere una vita piena e appagante.


Come mi dice sempre babbo... “Non vivere per lavorare ma lavora per vivere!” (Al meglio, aggiungo io).


L”e-macchinette” sono state sempre la mia passione, mi hanno sempre stimolato e sfidato, così complesse dentro e così belle fuori.


Sarò malato ma a me piacciono da sempre ed ogni volta che me ne presentano una non posso far altro che aggiungerle al mio Harem… vabbè chiamiamolo così anche se credo fortemente nella monogamia!


Quando arriva si presenta così, imballata e protetta per non farla rovinare e…


Quando la “scarto” dalla sua scatola è un po’ come quando ricevevo i regali a Natale, mi emoziono ogni volta e penso subito al suo bene e con me tutta la squadra!


Si mette lì, su quel bancone della nostra area “ricerca e sviluppo” e viene stressata dal primo giorno seguendo una serie interminabile di test qualitativi e funzionali.


Deve essere bella prima di tutto, l’estetica conta… Eccome se conta!


Deve essere semplice e pratica.


Deve essere performante.


Deve essere stilato fin da subito un PIANO DI MANUTENZIONE che deve assolutamente conoscere chi la utilizzerà… altrimenti niente Harem! Siamo esigenti noi poligami. In questo caso lo siamo eccome.


Ad ogni macchina viene data un’identità, come se fosse un nuovo nato e da subito viene tracciata la sua storia…


Il nostro gestionale registra accuratamente tutti i passaggi e non c’è fase che affronta che non viene censita… un po’ come il registro delle visite mediche effettuate o dei timbri sul passaporto quando viaggi oltre Europa!


Forse in questi primi 50 giorni i nostri 17.924 visitatori hanno capito quanto teniamo al nostro Harem di macchinette del caffè o se non lo hanno capito bene glielo mostro adesso.


Noi non siamo quelli che vendono solo caffè in capsule, in cialde o altri prodotti che ormai trovi anche in vendita ai semafori.


Una volta entrato nel nostro circuito ti offriamo un vero e proprio valore aggiunto per trattare al meglio le nostr“e-macchinette” o le tu“e-macchinette”, non siamo gelosi di farti capire come si fa a tenerla bene e trattarla con i guanti bianchi.


Ci sono 31 anni di storia che parlano per noi ed errori a catena fatti che non vogliamo farti fare.


Mi rivolgo a te che sei tra i 17.924 che ci hai visitato ed hai già acquistato da noi ed a te che lo farai, ne sono certo, perché hai capito la vera differenza.


Siamo i primi ad aver creato un sistema che tiene alla salute ed alla bellezza della tua macchinetta.


Una del nostro harem ti aspetta oppure siamo pronti ad accoglierla e darle le attenzioni che merita.


Le giuste attenzioni.


SE HAI GIA' UNA MACCHINETTA CLICCA QUI SOTTO:



SE ANCORA NON NE HAI UNA... CLICCA QUI SOTTO! Una del nostro harem è già pronta per te!



6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page