‘’LA FORTUNA E L’ORGOGLIO DI RIFORNIRE UN OSPEDALE… ‘’

Aggiornato il: mag 20



Nessuno di noi ama gli spacconi si sa… E non è assolutamente nostro volere…MA di questi tempi ci rende FIERI quello che stiamo facendo per GARANTIRE la SICUREZZA e la SALUTE sia dei CLIENTI sia del nostro TEAM…


E ci rende ancor più fieri sentire storie come quelle del nostro collaboratore Andrei... che ci riporta la sua testimonianza dopo essere andato a rifornire i distributori di un ospedale e avuto la FORTUNA di incontrare un Dottore…


Buona lettura!!!


‘’E’ venerdì, un giorno tranquillo, per le strade ci sono poche macchine...

Mi avvio verso il mio prossimo cliente, ripassando in testa tutte le procedure di prevenzione che da giorni applichiamo su qualsiasi distributore…


Così mi armo di mascherina, guanti e quel gilet giallo con la scritta sulla schiena “MANTENERE LA DISTANZA DI SALUTE E SICUREZZA”.


Ad un certo punto uno squillo mi distrae… E’ quello del mio palmare, il solito che ci arriva dal centralino quando c’è una richiesta di intervento per “guasto” o “rifornimento”.

Così accosto il prima possibile per sapere cosa sia successo e leggo:

  • OSPEDALE DI FERMO

  • HANNO TERMINATO IL CAFFE’.

Impallidisco... Solo pochi giorni prima avevo tentato di entrare per rifornire i distributori… Ma mi era stato negato…


La situazione è quella che sappiamo... E per questo mi avevano chiesto di limitare i passaggi preventivi in giorni infrasettimanali, dove c’è ovviamente più confusione rispetto al fine settimana.


Prendo il telefono, chiamo il mio responsabile spiegandogli la situazione.

Sapevamo entrambi che occorreva trovare una soluzione… Mascherina e guanti che indossiamo continuamente per garantire la sicurezza e l’igiene dei nostri clienti non bastavano…


Stiamo pur sempre parlando di un ospedale… Dopo un’accurata analisi ecco materializzarsi la soluzione! Avevamo bisogno di un abito ad hoc per questa situazione...


Ore 8.00 - Sabato mattina - Non ero di turno io quel giorno… Ma non mi interessava... Perché da quando avevo girato la chiave del mio furgone avevo in testa una sola frase… La frase del nostro slogan: ‘’MIGLIORA LA TUA GIORNATA’’.


E che modo migliore c’era se non quello di dimostrarlo a qualcuno che in giorni come questi lavora senza concedersi un attimo di tregua, cercando di salvare Vite Umane?


Arrivo a destinazione, spengo il motore… Prendo il necessario per il rifornimento in una cassetta adeguatamente adibita al caso… Poi ecco che indosso l’abito ad hoc per la situazione! Una splendida tuta bianca con occhialini, guanti e mascherina…


Faccio un ultimo check ai dispositivi di protezione… Premo il pulsante dell’ascensore e salgo su… Ho il cuore che va a mille!!!


Si aprono le porte, cerco i copri-scarpe per l’interno del reparto e mi avvicino ai distributori...

Non c’è nessuno nei paraggi… Cerco di rifornire il più in fretta possibile per non dar fastidio fin quando... Si avvicina a me (ovviamente ad un paio di metri di distanza!) un dottore che mi saluta con un “Buongiorno”


Rispondo al saluto, aggiungendo “Gradisce un caffè?”. Accetta volentieri...


Premo il pulsante per l’erogazione mentre il dottore osserva la mia tuta... Ed ecco che dalla sua bocca escono parole al miele... “Complimenti all’Eurocedibe per come tratta voi dipendenti!”


“E’ giusto che un’azienda dia VALORE al suo personale anche nel fornirgli l’adeguata attrezzatura per poter lavorare adeguatamente. Prima di chiamare il vostro centralino credevamo di ricevere un NO come risposta… Per la paura di quello che stiamo passando… Ma invece eccovi qui!”


Rimango in silenzio, porgendogli la bevanda calda che stava aspettando...


Gli rispondo solo qualche secondo dopo: “Grazie mille dottore per quello che fate ogni giorno! Ovviamente non possiamo paragonare minimamente il nostro lavoro con il vostro, ma crediamo che... Molte volte... Il profumo di un Buon Caffè o di uno Snack possano anche di poco MIGLIORARE l’UMORE di una persona!


Per questo abbiamo trovato le adeguate protezioni per SALVAGUARDARE la SALUTE del nostro team e delle persone con le quali ci interfacciamo ogni giorno e soprattutto per questo GARANTIAMO di ESSERCI SEMPRE!

#andràtuttobene


Se Vuoi Avere anche nella tua azienda un servizio di qualità certificata che mette al primo posto la salute di tutti i tuoi dipendenti e clienti clicca qui:


https://www.eurocedibe.it/dpi


0 visualizzazioni