Quasi quasi ci scrivo un libro!
top of page

Quasi quasi ci scrivo un libro!

















"Per raccontare come inizia quest’avventura devo partire dalla mia nascita: è da lì che provengo io, è da lì che nasce l'azienda.

Sono nato il 21 ottobre del 1979 e i primi ricordi che ho sono dei miei genitori, persone semplici, che vivevano letteralmente in mezzo alle bevande.

Mio padre, ambulante di bibite, e mia madre negoziante commerciavano con tutto ciò che era liquido e imbottigliato. All'epoca non c'erano il sabato e la domenica, non ci si fermava neppure nei fine settimana, c'era solo il lavoro che li avrebbe aiutati a pagare il mutuo e a mantenere i figli. Si lavorava a prescindere da tutto...


...Passò poco tempo che mio padre si inventò un nuovo lavoro: era il 28 ottobre del 1988 e la Coca Cola gli aveva dato un distributore automatico di lattine da provare.

Preso dalla curiosità, lo provò installandolo presso una zincheria che si trovava nella zona industriale del paese in cui ancora oggi abitiamo.

È da qui che inizia la storia della nostra azienda...


...Allora mio padre decise di creare una società, la CE.DI.BE. (Centro Distribuzione Bevande) insieme a un suo amico di infanzia.

Passavano gli anni e il mercato chiedeva sempre più macchine, i clienti aumentavano e gli investimenti lievitavano!

Era il 1998 quando il socio palesò l’intenzione di frenare con l’attività, mentre mio padre disse di voler al contrario accelerare...

L’unica soluzione fu lo scioglimento della società.

Nello stesso anno mi diplomai; avevo le idee ben chiare, entrai a tempo pieno in azienda, potevo iniziare a fare quello che mi piaceva di più, la distribuzione automatica!

Mio padre rifondò la società.

Nacque così la EUROCEDIBE con soci mio padre, mia madre e io...


...Passarono quattro anni e il volume di affari cresceva sempre di più.

Servivano rinforzi ed entrò in azienda anche mio fratello, appena diplomato. Tutti e quattro in società, tutta la famiglia insieme!..."


Sono passati quasi 32 anni, ne ho raccontati più o meno 12... Per il resto… Ci ho scritto un libro!


Se vuoi scoprire tutte le storie e strategie che hanno portato la nostra azienda a diventare un punto di riferimento nelle Marche, Abruzzo e Bassa Romagna allora clicca qui sotto e scarica gratuitamente il primo capitolo del mio libro "È ORA!":


Se invece sei un Imprenditore nel mondo della distribuzione automatica che ha voglia di emergere e scalare la vetta allora non aspettare ed acquista il mio libro "È ORA!":




4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page