VIP - VERY IMPORTANT PERSON (?)
top of page

VIP - VERY IMPORTANT PERSON (?)

Aggiornamento: 6 lug 2023

Vi parlo dei VIP, mi piacciono loro… So già a cosa stai pensando, il solito imprenditore che vede il successo e la realizzazione raggiungendo la notorietà unita al portafoglio gonfio che non guasta mai.


Ti sbagli! VIP per me significa Veloce Innovativo e Performante.


Dovevo fare una riunione motivante, dovevo far capire ai miei qual era il mio pensiero rispetto alle persone. I criteri che mi fanno scegliere uno piuttosto che l’altro, perché il bianco è differente dal nero e perché il grigio non mi piace.


Non mi veniva niente che riassumesse il mio pensiero ma la riunione era fissata da un po’, volevo fosse incisiva. Ero tremendamente in ritardo, mancavano 60 minuti all’incontro e non avevo trovato niente che creasse l’effetto shock.


Avevo programmato la preparazione della riunione per la settimana prima ma come sempre non rispetto gli accordi con me stesso. Antepongo sempre gli altri ed altro, purtroppo o per fortuna, dipende dall’importanza.


Quando mi trovo chiuso all’angolo però faccio sempre la stessa cosa, quello che si dovrebbe fare sempre quando cerchi lumi. Spengo tutto intorno a me, cellulare e pc su tutto. Metto “non disturbare” alla porta dell’ufficio quasi fosse una camera d’hotel e arriva l’idea, è sempre così…


Mi chiedo cosa mi piace in una persona? Che sia…


Veloce, che mi capisca al volo, che sia pronta a cambiare marcia e a trovarla se serve… Capirsi con lo sguardo senza parlarsi, è troppo bello… mi rende felice. E’ l’intesa. Semplicemente quella.


Innovativa, guarda il cambiamento come un’opportunità, vede la novità come una semplificazione, un acceleratore, uno stile di vita. Insomma… le persone che odiano la sedia.


Performante, la persona che vive il risultato come un’ossessione, la sua stella polare, la sua bussola. Quella persona che si chiede perché ho sbagliato, non chi mi ha fatto sbagliare! Si chiede cosa posso fare per poter raggiungere il mio cielo? Lì, in alto, dov’è issato il risultato da raggiungere. Si sa, se fosse a portata di mano ci arriverebbero tutti.


VIP nasce così e fa parte della mia cultura e di conseguenza dell’azienda.


Tre lettere, tante parole ed un unico pensiero.


E tu, ti rispecchi in queste caratteristiche?


Se sì, clicca nel link qui sotto e fatti conoscere!


158 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page